Home / Viso / Come applicare la crema viso

Come applicare la crema viso

Ecco alcuni consigli su come applicare la crema viso correttamente. Non importa in quale momento della giornata si applica la crema viso, ma deve essere eseguita sempre sulla pelle pulita che permetterà di farla penetrare nei pori e rilasciare le sue sostanze nutritive.

Il modo con cui applicate le creme per il viso è davvero importante per la bellezza della vostra pelle. Tale accortezza determina non solo la velocità con cui i principi attivi hanno effetto, ma anche in che misura manterrete la freschezza, la luminosità e la giovinezza del viso.

Per procedere correttamente, bisogna tuttavia utilizzare un detergente specifico per il viso.

  • In primo luogo bagnatelo con dell’acqua tiepida, in modo da preparare i pori per una pulizia profonda.
  • Adesso mettete una quantità di detergente sulla punta delle dita.
  • Massaggiatela intorno al viso con un movimento circolare, iniziando dal centro e procedendo poi verso l’esterno.

Questo non solo promuoverà una sana circolazione, ma otterrete la pulizia più concentrata intorno alla parte centrale del viso ed esattamente dove abitualmente tendete ad applicare un maggior quantitativo di fondotinta.

Una volta ottenuto il viso pulito, lavatelo con l’acqua e poi rinfrescatelo con un tonico viso adatto al vostro tipo di pelle.

In questo modo consentirete alla formula della crema che andrete ad utilizzare, di penetrare in profondità attraverso i pori e fare il suo lavoro.

Un requisito molto importante è di applicare la crema viso sulla pelle umida, ed in riferimento a ciò è importante sottolineare che una quantità maggiore richiede più tempo per massaggiarla e quindi per essere assorbita.

Da ciò si evince che è inutile usare molta crema nella speranza che possa avere un effetto più utile e rapido sulla pelle.

Come massaggiare il viso con la crema

Applicare la crema viso in modo strategico è dunque fondamentale per ottenere degli ottimi risultati in termini di idratazione.

  • Per iniziare prelevatene dal barattolo e con i polpastrelli delle dita una piccola quantità.
  • Dopodichè applicatela sulla zona centrale del viso.
  • Fatto ciò, stendetela con dei movimenti lenti e generando una sorta di massaggio.

Una volta che il quantitativo di crema è stato perfettamente assorbito, ripetete la stessa operazione al centro della fronte e stendetela fin sopra le sopracciglia compresa la parte esterna, ed eseguendo nel contempo altri movimenti circolari.

  • Dal centro delle sopracciglia continuate poi verso il basso fino alle palpebre con ennesimi movimenti rotatori.

A questo punto l’idratazione della pelle del viso può continuare con l’applicazione di un piccolo quantitativo anche sul naso, massaggiandolo delicatamente dall’alto verso il basso fino alle narici.

Per completare l’idratazione del viso, applicate la crema sulla zona labiale partendo dal labbro superiore e stendendola fin sulle guance.

  • Ripetete poi l’operazione sul labbro inferiore, stendendo poi la crema fino alla base del mento.

Come applicare la crema contorno occhi

La pelle che circonda gli occhi è molto sottile e delicata rispetto al resto del viso, e richiede quindi la massima attenzione e l’utilizzo dei migliori prodotti viso in quan .               to mostra subito segni di invecchiamento precoce.

Per applicarne una specifica per il contorno occhi (antirughe o effetto lifting) prelevatene una piccola quantità dal contenitore usando il dito anulare.

Tale accortezza vi consente di esercitare una leggera pressione su questa parte delicata del viso; infatti, le altre dita potrebbero risultare troppo pesanti e causare antiestetiche grinze tirando troppo forte.

Una volta applicata la crema contorno occhi  lisciatela agire sempre con movimenti circolari intorno all’osso orbitale, facendo attenzione a non avvicinarvi troppo agli occhi.

Applicazione della crema intorno al collo

La maggior parte delle persone quando applica la crema sul viso dimentica una parte importante cioè il collo. Infatti, è uno dei primi punti su cui si formano le rughe e quindi va curato e trattato accuratamente proprio come il viso.

Del resto va sottolineato che il collo ha meno ghiandole sebacee e di conseguenza meno grasso, quindi è molto facile ritrovarselo disidratato e predisposto alla formazione di rughe.

Per quanto riguarda la corretta applicazione, eseguite un movimento simile a quello che effettuate sul viso, sfregando la crema delicatamente verso l’alto fino a quando il prodotto non viene uniformemente distribuito.

Tuttavia il movimento verso l’alto è fondamentale, poiché aiuta a stringere e sollevare la pelle delicata che è più incline a rilassarsi.

Oltre al collo mettete poche gocce di crema anche sotto il mento, e distribuitela su tutta la superficie interessata fino a ottenere un completo assorbimento.

Il massaggio eseguito durante queste semplici fasi di applicazione della crema sul collo si rivelerà molto utile, in quanto sarà in grado di stimolare la circolazione del sangue e aiutare la cute ad assorbirla più velocemente.

Come utilizzare le creme effetto lifting

Oltre ad applicare correttamente le creme viso, è altresì fondamentale utilizzare quelle appropriate al problema che intendete trattare.

Se ad esempio il vostro viso si presenza con antiestetiche zampe di gallina o mostra i primi segni di invecchiamento, non c’è niente di meglio che optare per la crema viso al veleno d’api con effetto liftante disponibile nel flacone da 100 ml.

Premesso ciò, va inoltre sottolineato che il prodotto contiene degli ingredienti in grado di eseguire una sorta di lifting sfruttando la sinergia tra alcuni eccipienti in esso contenuti, come ad esempio il suddetto veleno d’api che viene utilizzato allo scopo di sollevare, ammorbidire ed anche rassodare la pelle del viso.

Tra le sostanze nutritive e benefiche presenti in questo flacone troviamo tra l’altro l’Esapeptide Botosimile e delle Microalghe che all’unisono agiscono per tirare la pelle proprio come se fosse un lifting chirurgico, regalando quei segni d’espressione sul viso che sembravano svaniti del tutto.

Infine va sottolineato che nel prodotto appena descritto c’è la presenza di acido ialuronico ideale per l’idratazione della cute, e di alcuni oli come ad esempio l’olio di jojoba, l’olio di argan e l’olio di cocco che possiedono tutti delle eccellenti proprietà nutritive, antiossidanti ed emollienti.

Applicare le creme anti age

Un altro prodotto specifico per il viso ed in particolare per contrastare la formazione delle rughe naturali che si presentano con l’avanzare dell’età, è la crema viso idratante anti age all’acido ialuronico disponibile in un flacone da 50 ml.

La crema viso antiage oltre a fornire un eccellente idratazione al viso, contiene anche l’acido ialuronico che serve per ridare tono alla pelle quando si presenta con delle piccole linee sottili che rappresentano un campanello d’allarme per i primi segni dell’invecchiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *