Home / Viso / Come si usa la bb cream e a cosa serve

Come si usa la bb cream e a cosa serve

Sempre più spesso sentiamo parlare di bb cream in relazione ai prodotti per l’estetica e la cura del viso ma siamo sicuri di sapere precisamente di cosa si tratta? Il termine bb cream deriva da blemish balm, che tradotto significa balsamo di bellezza per le imperfezioni ed ha avuto origine in Corea del Nord nelle cliniche di medicina estetica successivamente. E’ stata introdotta nel mercato cosmetico di Stati Uniti ed Europa, in una versione adatta alla tipologia di pelle occidentale riscuotendo un enorme successo.

La bb cream è un prodotto di nuova generazione, veloce ed intelligente capace di donare all’istante un incarnato nude, con copertura perfetta e vellutata. Sono, in sostanza, delle creme viso idratanti perfezionatrici dell’incarnato che hanno rivoluzionato la beauty routine moderna.

Si presenta come una crema bianca, con una leggera sfumatura violacea che a contatto con la pelle, grazie alle micro sfere di colore dona all’incarnato un leggero effetto di colore molto delicato.

Proprietà della bb cream

La formula della BB cream ha proprietà idratanti perché contiene oli volatili con texture evanescente. L’idratazione di una BB cream è più leggera rispetto:

  • Ai trattamenti idratanti classici.
  • Rispetto al fondotinta ha una texture poco più che trasparente e spesso è proposta anche in un’unica nuance.

E’ un cosmetico in grado di offrire in un unico prodotto gli stessi effetti del fondotinta, della crema idratante e solare.

Benefici della bb cream

La BB Cream è un prodotto con più di una funzionalità cioè:

  • Ha una funzione protettiva dai raggi UV grazie all’Spf contenuto all’interno.
  • Ha proprietà idratanti e lenitive.
  • Previene l’invecchiamento della pelle regalando un aspetto più sano e un appianamento delle rughe.
  • Ha un’azione sbiancante utile per coprire le cicatrici e i segni dell’acne.

A cosa serve la bb cream

La BB cream è a tutti gli effetti un perfezionatore dell’incarnato: basta una noce perché diventi radioso e vellutato, di contro non va considerata come un prodotto che va ad agire sulla copertura delle imperfezioni come le CC cream che sono invece l’evoluzione dei correttori cromatici ed agiscono sulle discromie della pelle.

Come si applica la bb cream

L’applicazione della bb cream è semplice e rapida e va effettuata dopo la detersione quotidiana: si mette come un normale fondotinta, sfumando dal centro del viso verso l’esterno. Da non applicare sul contorno occhi perché la zona andrà trattata con un prodotto specifico copri occhiaie.

Bb cream quale scegliere

Le bb cream non sono tutte uguali, a seconda del tipo di pelle potremmo avere un risultato differente:

  • E’ opportuno fermarsi un momento ed effettuare una ricerca accurata della bb cream migliore.

Visto che la base di questo prodotto è abbastanza oleosa,:

  • Cercare una texture leggera ma capace di dare colore e luminosità al viso, magari con effetto anti age e antirughe.

Discorso a parte va fatto per tutta quella categoria di donne under 20 per la quale la priorità è uniformare e illuminare l’incarnato senza il bisogno di elementi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *