Laminazione ciglia: guida per fare la scelta migliore

La laminazione delle ciglia è un trattamento da cabina che prevede diversi step. Ogni passaggio ha una funzione diversa, e la sequenza con cui vengono applicati i vari prodotti è fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

Vediamo quindi che materiale serve per svolgere la laminazione delle ciglia. Anzitutto è necessario rimuovere ogni residuo di make-up dagli occhi, e pulire perfettamente le ciglia. La mousse detergente occhi Ebrand, è appositamente studiata per detergere delicatamente gli occhi e le ciglia.

Con Acido Ialuronico, Idrolato di Elicriso, Inulina, Oligoelementi e Succo di Aloe Vera Biologico, ha un’azione idratante e lenitiva. Applicata sul pennello per detersione Ebrand Lashes, rimuove ogni impurità dalle ciglia.

Una volta rimosso il make-up, è necessario igienizzare e pre-trattare le ciglia con i dischetti primer Ebrand Lashes. Nella loro pratica confezione, i dischetti già imbibiti preparano le ciglia per ottimizzare l’assorbimento delle lozioni per la laminazione.

Completata la preparazione delle ciglia, si applicano i patches contorno occhi. Isolano le ciglia inferiori che altrimenti si incrocerebbero con le ciglia superiori, compromettendo il trattamento. I patches contorno occhi in viscosa e argento Ebrand Lashes sono appositamente studiati per questa funzione, composti di viscosa al 100% naturale, sono estremamente confortevoli e delicati nella zona del contorno occhi. La parte esterna argentata è impermeabile, e funge da barriera protettiva tra le lozioni e la pelle.

Completata questa prima fase preparatoria, si applicano i cuscinetti sulla palpebra. Composti di morbido silicone, permettono una perfetta adesione seguendo la naturale forma dell’occhio. Disponibili in 3 diverse misure, permettono di personalizzare il trattamento per ogni tipologia di ciglia.

Altro prodotto fondamentale per la laminazione delle ciglia, è l’apposito adesivo Lash Lift Glue Ebrand Lashes. Studiato per far aderire perfettamente il cuscinetto alla palpebra, e le ciglia al cuscinetto. E’ veloce ed efficace, e si rimuove delicatamente con acqua tiepida.

Per un’adesione più precisa e stabile, si raccomanda l’utilizzo dei pettini ad Y, che permettono di far aderire perfettamente le ciglia sul cuscinetto, correggendone e migliorandone la posizione.

Una volta incollate le ciglia sul cuscinetto si applica la Lozione 1 Curvante Ciglia Ebrand Lashes. Studiata per migliorare ed accentuare la naturale curvatura delle ciglia, ne rispetta la struttura e richiede un tempo di posa di soli 5 minuti.

Per lo step successivo si utilizza la Lozione 2 Fissante Ciglia Ebrand Lashes, che può essere utilizzata da sola per fissare la curvatura precedentemente impostata dalla Lozione 1, o come miscela per lo step successivo, la colorazione.

In caso di colorazione si può scegliere tra la Tinta Ciglia Castano Naturale Ebrand Lashes, con una tonalità estremamente naturale e raffinata, o la Tinta Ciglia Nero Intenso Ebrand Lashes, per un effetto valorizzante.

Si conclude il trattamento con la Lozione 3 Ristrutturante Ciglia Ebrand Lashes. Ristrutturante che agisce in profondità della struttura delle ciglia, aumentandone lo spessore, il volume e donando loro corpo e lucentezza.

Tutte le lozioni si rimuovono con i maxi- brush, scovolini in microfibra, appositamente studiati per la pulizia delle ciglia.

Per garantire un effetto ancora più duraturo, e per una maggiore idratazione delle ciglia, si raccomanda l’utilizzo della Cheratina Ebrand Lashes. Utilizzata tre volte la settimana su ciglia perfettamente asciutte e pulite.

Tutto il materiale necessario per la laminazione delle ciglia è ad uso professionale, ed è disponibile sul sito Ebrand, che mette a disposizione un servizio di consulenza per consigli sull’utilizzo e supporto tecnico.

Per essere sempre connessa con il mondo Ebrand Lashes, iscrivi al nostro gruppo Facebook Ebrand Lashes & Eyebrows Community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *