Home / Viso / Perchè è importante il contorno occhi

Perchè è importante il contorno occhi

La zona del contorno occhi è molto sottile e delicata e va protetta ed idratata tutti i giorni. Questo perchè l’eccessiva secchezza, l’esposizione agli agenti esterni, ai raggi solari può portare allo sviluppo di inestetismi come rughette, borse ed occhiaie. Per questi motivi è importante prendersene cura con prodotti adatti.

Le aziende cosmetiche stanno commercializzando prodotti sempre più innovativi, i cui effetti, se applicato constantemente, sono evidenti già dalle prime applicazioni.

Perchè è importante il contorno occhi

Come va applicato il contorno occhi

Si applica picchiettando il prodotto dall’interno verso l’esterno. Ovvero applicate una noce di prodotto a livello delle occhiaie e poi picchiettate dal naso verso l’arco sopraccigliare. Mi raccomando di non fare forza durante la stesura perchè gli occhi sono una zona davvero delicata. Basta un delicato massaggio, fino ad assorbimento del prodotto. Altro consiglio è di non avvicinarsi agli occhi per non irritarli.

Quale contorno occhi scegliere

Il contorno occhi va scelto in base all’età. Per pelli giovani ma vogliono prendersi cura di se, prevenendo la formazione di borse ed occhiaie sceglierete un contorno occhi idratante ed elasticizzante. Mentre per le pelli più mature si aggiungeranno proprietà antiage e litfing.

Come si presentano i packaging

Possiamo trovare in commercio davvero packagings molto diversi. Spaziamo dal semplice vasetto, al tubetto con erogatore fino al roll-on. Di questi il roll-on è sicuramente quello più pratico in quanto la sfera dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto direttamente sulla zona interessata.

Se le occhiaie sono evidenti cosa dobbiamo fare

Dopo una giornata pesante oppure dopo una nottattaccia, se le occhiaie non vi danno tregua e sono bluastre o violette, dopo aver steso il vostro velo di contorno occhi procedete all’applicazione di un correttore. Il correttore giallo servirà a coprire occhiaie sul viole mentre quello arancione servirà a coprire occhiaie tendenti al blu. Mi raccomando quanto utilizzate correttori colorati applicate dopo sempre un fondotinta per uniformare l’incarnato.