Home / Corpo / Trattamenti efficaci corpo, quali sono i migliori

Trattamenti efficaci corpo, quali sono i migliori

Trattamenti efficaci corpo, quali sono i miglioriNonostante la prova costume si avvicini e tutte le donne vorrebbero eliminare all’istante tutti gli inestetismi della pelle e la cellulite accumulata durante l’inverno attraverso trattamenti efficaci per il corpo, la verità è che questo è un problema che perdura nel tempo sia d’estate che d’inverno.

Recenti studi hanno evidenziato che circa il 90% delle donne di tutto il mondo combatte ogni giorno con delle smagliature o con la cellulite.

Anche se veniamo continuamente bombardati da pubblicità con modelle bellissime e perfette, quelle non sono caratteristiche della maggioranza delle donne che popolano questo pianeta.

Come si può fare, quindi, per vedersi più belle allo specchio

Innanzitutto, amandosi di più, con tutti i propri difetti perché è quello che rende tutti noi unici e poi, fortunatamente, oggi ci vengono in aiuto tanti trattamenti estetici per il corpo che possono rappresentare dei veri e propri assi nella manica.

Naturalmente non possiamo credere nei miracoli che molti millantano, ma questo non vuol dire che non possiamo prenderci cura della nostra pelle e del nostro corpo utilizzando una crema corpo cellulite e godendo di tantissimi miglioramenti e vantaggi.

Che cos’è la cellulite?

La pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, che noi chiameremo con più semplicità e meno terrore, cellulite, è un inestetismo della pelle che colpisce praticamente tutte le donne, anche prima dei venti anni, non importa il peso o la corporatura infatti si tratta di zone ricche di adipe, che può colpire sia donne sovrappeso che magre.

La cellulite si concentra maggiormente negli arti inferiori, fianchi e glutei, è causato principalmente da ristagni di liquidi in seguito ad una difficile circolazione sanguigna e linfatica.

Ci sono vari tipi di cellulite, non a tutti si presenta nello stesso modo. Essa può essere dura o ‘molle’, la prima si presenta principalmente in soggetti più giovani, dove la pelle è ancora tonica e di difficile malleabilità.

La seconda invece si rileva in persone più grandi, può presentare dei veri e propri buchi dovuti all’acqua, tuttavia tende ad essere meno visibile quando si è seduti.
La cellulite linfodematosa, invece, è caratterizzata da una presenza di liquidi anche superiore alla cellulite molle, rendendo la pelle spugnosa e gonfia.
Cellulite mista, è praticamente un via di mezzo tra la cellulite molle e quella dura, con zone più morbide ed altre più toniche.

Quali sono i trattamenti migliori per combattere la cellulite e ridare vitalità alla nostra pelle?

Sul mercato esistono molti prodotti per combattere la cellulite ma, purtroppo, non tutti funzionano come dovrebbero e spesso ci ritroviamo punto e d’accapo dopo poco tempo.

Seguire 6 passaggi fondamentali per poterne fare un uso corretto

  1. Utilizzare lo scrub corpo allo zucchero e mandarino, applicarlo sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari sulla zona interezza per circa 15 minuti, in seguito va asportato il prodotto in eccesso con una spugnetta.
  2. Il secondo passaggio si basa sull’utilizzo di sinergia riducente, delle gocce che vanno applicate direttamente sull’inestetismo fino al completo assorbimento.
  3. Il terzo passaggio è utilizzare il gel corpo riscaldante, questo gel permette di far ritornare la temperatura dell’area interessata e favorire la circolazione sanguigna e linfatica.
  4. Quarto passaggio, fango trattamento cellulite, qui bisogna usare un pennello e massaggiare il prodotto sulla pelle lasciandolo agire per circa venticinque minuti per poi sciacquare con acqua.
  5. Fase cinque, crema massaggio riscaldante, anche questa crema avrà lo scopo di riscaldare la zona interessata, infatti rossore e sensazione di calore sono normali quando la si utilizza.
  6. Sesta ed ultima fase, olio massaggio riscaldante, spalmare l’olio con cura sulla pelle e aspettare la fine del la sensazione di calore che dopo pochi minuti scomparirà riattivando la micro circolazione sanguigna.

La cellulite, tuttavia, necessita di costanza e pazienza, è impossibile da eliminare immediatamente, ma con l’aiuto di questi trattamenti l’impresa sembrera sempre più fattibile dopo ogni utilizzo.

Non bisogna lasciarsi spaventare da questi inestetismi perché sono perfettamente normali ed anche eliminabili con i giusti mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *