Come pubblicizzare un centro estetico

Far conoscere il proprio centro estetico è sicuramente una delle priorità per un professionista della cosmetica. Risulta importante, e non solo economicamente, espandere il proprio giro di clienti, arrivare ad incuriosire sempre più persone con le proprie proposte e promozioni. Ma, allora, come pubblicizzare un centro estetico? Eccolo spiegato in questo articolo.

Come pubblicizzare un centro estetico

Avendo la possibilità di investire, sicuramente affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria potrebbe essere una soluzione più che valida e funzionale. Esistono esperti di marketing ma soprattutto nuove figure, come i social media manager, che sanno come sfruttare al massimo la potenza dei social e del web marketing. Ma qualora non vi fosse possibile, non temete… vi aiutiamo noi di Ebrand con semplici e pratici consigli per far conoscere il vostro centro estetico!

  • Partite sempre dal budget e chiedetevi quanto siete disposti a spendere per pubblicizzare il vostro centro.

Stabilito il target andrete a scegliere dove investire, sicuramente vi consigliamo di partire dai social, il mezzo di comunicazione ormai più potente ed usato, e quindi di aprire una pagina facebook o instagram da pubblicizzare. Ovviamente pensate in primis a curare la vostra immagine sui social e, prima di decidere di investire in sponsorizzazioni a pagamento, assicuratevi di avere un profilo ben curato, con post interessanti, foto di buona qualità ed una grafica coordinata. A tal proposito potrebbe esservi utile l’articolo pubblicato sul nostro magazine:

Una volta curata la propria immagine sui social, programmate ciò che volete pubblicizzare:

  • Preparate con cura e con una sorta di “scaletta” ciò che andrete a comunicare.
  • Create sempre contenuti nuovi, invitate i clienti ad approfittare delle promozioni e metteteli sempre al corrente delle novità.
  • Dispensate consigli per ogni tipo di esigenza o periodo dell’anno.

Ultimando il discorso dei social, invitate le vostre clienti a menzionarvi nei loro post, a lasciare una buona recensione, chiedete loro se potete scattare foto per poi pubblicarle sulle pagine del centro estetico.

Qualora possiate ricorrere ad un budget più alto per pubblicizzare la vostra attività, prendete in considerazione anche gli altri mezzi di comunicazione: la radio locale, le inserzioni sul giornale, i cartelloni pubblicitari. Si tratta di soluzioni sicuramente meno low cost dell’uso dei social ma sempre molto efficaci.

Un’altra strategia per attirare nuovi clienti nel vostro centro estetico è quella di organizzare eventi:

  • Proponete dei veri e propri “open day gratuiti” in cui andrete a far provare dei nuovi prodotti o dei nuovi trattamenti, approfittando dell’occasione per riservare ai partecipanti speciali promozioni.

A tal proposito vi consigliamo di lanciare promozioni e prezzi speciali per clienti storici e per le new entry. Proponete offerte riservate ai vostri clienti più fedeli o ai nuovi potenziali clienti:

  • Date alle persone un incentivo per venire nel vostro centro ma soprattutto di tornare.
  • Rendete le vostre clienti soddisfatte e contente di avervi scelto.
  • Tra le promozioni più funzionali in tal senso vi consigliamo sicuramente la formula “porta un amico”, che prevede vantaggi sia per il vostro cliente più affezionato che per il nuovo potenziale cliente che vi farà conoscere.

Un altro modo per poter pubblicizzare il vostro centro estetico potrebbe essere quello di proporre una vostra linea cosmetica personalizzata. I clienti andranno ad utilizzare prodotti con il vostro marchio e questo vi permetterà di farvi conoscere ai loro amici e famigliari. E proprio a questo ci pensa Ebrand! Scoprite tutto sull’articolo dedicato alla creazione di una linea cosmetica personalizzata con il nostro servizio “cosmetici conto terzi”.

Infine, ma non per importanza, ricordate che la vostra migliore pubblicità ve la faranno i clienti soddisfatti. Proponete un servizio di qualità, con dei prezzi concorrenziali e con la competenza che vi contraddistingue. Scegliete il meglio per i vostri clienti, a partire dai prodotti da cabina a quelli da rivendita per il trattamento domiciliare. Selezionate con cura gli ingredienti e i principi attivi presenti al loro interno, scegliete formulazioni il più possibili naturali e performanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *