Massaggio AntiCellulite

Abbiamo già parlato in precedenza della cellulite, dei cosmetici, dei cibi  adatti a contrastarla ma tra le varie terapie collaudate contro gli inestetismi della cellulite,  una tra le più efficaci è il massaggio anticellulite.

Massaggio contro la cellulite

Il massaggio anticellulite  si basa sul miglioramento della circolazione del sangue,e l’eliminazione delle tossine andando a ridurre ritenzione idrica nelle aree in cui compare la cellulite. Il massaggio dà solitamente buoni risultati ma sono di  breve durata: sottoporsi a cicli in modo ben razionati nell’arco dell’anno è necessario per mantenere i risultati ottenuti.

Metodi

I trattamenti anticellulite che utilizzano il massaggio variano a seconda dei metodi utilizzati. Spesso consistono in un massaggio  manuale con l’applicazione locale di oli, creme ed unguenti specifici, a base di erbe e alghe. In altri casi, come ad esempio nella pressoterapia, si tratta invece di un massaggio meccanico.

Il massaggio anticellulite non curerà definitivamente la cellulite, ma ne ridurrà gli inestetismi. Ovviamente, il trattamento è da abbinare a una buona dieta e a un’appropriata attività fisica.

Massaggio anticellulite fai da te

Applicare un olio, oppure applicare crema da massaggio cellulite partendo dai piedi e massaggiando verso l’alto, in questo modo si andrà a migliorare la circolazione del sangue.

Impastare con le dita le aree più piccole, come la parte interna del ginocchio e i polpacci, mentre a piene mani le aree più grandi, come fianchi, cosce e pancia: in questo modo  i depositi di tossine inizieranno a smuoversi e quindi a sciogliersi.

Picchiettare dove la cellulite è più evidente. Più il massaggio sarà vigoroso, più aiuterete il metabolismo locale. Occorre a questo punto afferrare la coscia con entrambe le mani e “strizzarla”delicatamente come si farebbe con un capo bagnato. Completate il trattamento con lunghe e lente carezze dalle ginocchia verso l’alto. Eseguite infine questa sequenza di movimenti ogni giorno per 10 minuti circa.