La tendenza delle mani perfette, è sempre stata un’aspirazione di tantissime donne e uomini. La manicure estetica è un trattamento eseguito da estetiste professioniste che serve a migliorare l’aspetto e il benessere di mani e unghie.
Ma, qual è il segreto per una manicure perfetta?
Uno dei segreti principali è quello di ascoltare il bisogno delle proprie unghie. Se si tendono ad avere unghie fragili, è sicuramente consigliato accorciarle e nutrirle con una base vitaminica o rinforzante, prima di svolgere qualsiasi trattamento.
Noi di Ebrand vi consigliamo la bamboo gel repair:
Consigli utili per prendersi cura delle unghie per l’estate 2023
Prendersi cura delle proprie unghie, non è mai stato facile, ma seguendo dei piccoli consigli e idee, potremmo sicuramente svolgere una manicure a domicilio ed essere soddisfatti del risultato finale.
- Utilizzare una base che permetta alle vostre unghie di mantenere la loro stabilità e durezza.
- Rimuovere accuratamente le pellicine e spingere le cuticole con un ferretto apposito.
- Applicare un colore, a vostro piacimento.
- Sigillare il tutto con una top coat extra lucente, così da far invidia a tutte.
Proprio come ci insegna la coach delle unghie, Michela, “applicare due volte al giorno la crema mani e sostituire questo passaggio la sera con un olio o burro per cuticole.”
Ciò consente di mantenere in salute il film idrolipidico della pelle e allo stesso tempo il rapporto tra flessibilità, durezza e compattezza della lamina ungueale, contribuendo così alla sua naturale elasticità.