Home / Trucco / Ricostruzione ciglia, applicazione extension passaggi completi

Ricostruzione ciglia, applicazione extension passaggi completi

Per valorizzare gli occhi e di conseguenza tutto il viso senza bisogno di ricorrere al make-up, sapere l’applicazione extension ciglia si rivela un metodo e un trattamento molto efficace.

Chi desidera realizzare la ricostruzione ciglia e mostrare un look acqua e sapone senza sofisticazioni dovuti al trucco può ricorrere all’extension ciglia ed ottenere ottimi risultati. Le ciglia saranno sempre belle e curate ma l’effetto sarà del tutto naturale.

Anche per la ricostruzione ciglia, come per altre operazioni estetiche, è consigliabile ricorrere a personale che utilizzerà prodotti per l’extension ciglia efficaci e professionali e sarà un professionista esperto e competente.

  • L’applicazione extension ciglia è abbastanza complicata, richiede infatti dimestichezza e precisione per non avere danni e complicazioni alle ciglia.
  • Inoltre è importante scegliere i materiale adatti per avere un effetto il più possibile naturale e non “artefatto”.

Ricostruzione ciglia: in cosa consiste

E’ importante sapere l’applicazione extension ciglia, perchè promette risultati che durano nel tempo e le opinioni sull’extension degli utenti la conferma. E’ ormai tramontata l’era delle ciglia finte a ciuffetti o a strisce, che in genere potevano essere utilizzate solo per un’occasione particolare.

  • L’applicazione extension ciglia avviene su ogni singola ciglia naturale. Richiede una particolare attenzione per far sì che duri nel tempo e che non provochi fastidi e impedimenti di alcun genere.
  • Prima di procedere con l’applicazione vera e propria, il consulente estetico dovrà valutare qual è la tipologia di extension più adatta per il singolo cliente.
  • Dovrà analizzare il relativo peso e la lunghezza di queste rispetto alle ciglia naturali.
  • Le extension ciglia sono realizzate utilizzando materiale sterile e sicuro, come le fibre anallergiche e la seta.
  • La bravura di un professionista esperto si vede da come riesce a creare un effetto armonioso e naturale nel viso.

3 tecniche per applicare le extension ciglia

  1. La tecnica delle extension ciglia one to one consiste nell’applicare le singole ciglia una per una su quelle naturali.
  2. Quella delle extension ciglia in 3D consente di avere un effetto più voluminoso, in quanto consiste nell’applicare ad ogni singola ciglia naturale un piccolo ciuffetto di ciglia.
  3. Per avere occhi da cerbiatto e sguardo da star si possono utilizzare le tecniche “4D”, “6D”, “8D”. Queste tecniche aumentano il volume e la lunghezza delle ciglia.

Applicazione extension ciglia in tre step

Dopo un’attenta analisi delle ciglia naturali da parte del consulente estetico al fine di scegliere le extension ciglia più adatte alla forma degli occhi (fase preliminare ma importantissima), si passa alla fase n. 2.

  • Consiste nella preparazione delle ciglia attraverso l’applicazione di un primer e l’eliminazione di residui di sudore o trucco.
  • Dopo di che si passa all’applicazione di un patch sulla parte inferiore dell’occhio, per isolare le ciglia superiori ed evitare sovrapposizioni a causa di eventuali residui di colla.
  • Nella terza fase si applicano le extension ciglia con l’ausilio di due pinzette. Una che serve a separare le ciglia naturali selezionandole una per una, e l’altra che serve ad applicare l’extension.
  • Ogni estensione viene immersa nella colla e poi inserita nella radice della ciglia naturale.
  • Servono pochissimi minuti per l’asciugatura e il gioco è fatto.
  • Va sempre controllato che l’extension si sia ben posizionata su quella naturale.
  • Si procede in questo modo su tutte le ciglia naturali, ed il risultato dovrebbe essere armonioso e naturale.
  • Potrete quindi dimenticarvi di truccarvi il viso per la fretta ed apparire comunque belle e a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *