Home / Viso / Come si usa il siero per il viso

Come si usa il siero per il viso

Essendo un valido alleato cosmetico, il siero viso può essere utilizzato ad ogni età, in base al tipo di pelle. E’ possibile cominciare anche prima dei 20 anni sia per le pelli grasse che per le pelli secche; per le pelli normali, dopo i 25 anni i sieri sono un ottimo alleato per incrementare il potere della routine idratante. Le proprietà del siero viso sono idratanti, rassodanti, capaci di contrastare le rughe.

Che cos’è il siero per il viso

Il siero viso è un prodotto immancabile all’interno del beauty di uomini e donne. Si tratta di quei prodotti viso con un’alta concentrazione di ingredienti attivi che si applica sulla pelle dopo la detersione e prima della crema idratante per completarne o potenziarne gli effetti in base alle necessità.

È un concentrato di principi attivi ristrutturanti, stimolanti e antiossidanti in grado di trasformare visibilmente l’aspetto della pelle.

A cosa serve il siero per il viso

Grazie alla sua composizione molecolare, infatti, penetra in profondità nella pelle in pochi istanti. Va però chiarito che il siero non è una crema idratante e non va sostituito ad essa, ma combinato alla crema può aiutare a mantenere la pelle idratata più a lungo. Chi applica mattina e sera il siero viso noterà subito un netto miglioramento nell’aspetto della pelle: la grana si affina, i pori si riducono e la superficie dell’epidermide è vellutata. Il siero viso si può applicare anche al contorno labbra e al contorno occhi per prevenire i segni del tempo.

In commercio sono presenti tipologie differenti di siero viso, per tutte le esigenze e per tutte le età. Siero viso lenitivo, siero viso purificante, siero viso antiage, quali sono le differenze? Per pelli a tendenza acneica, scegliete formule a base di vitamina C che aumenta la produzione di collagene, riduce l’infiammazione e accelera il processo di riparazione cellulare.

Per le pelli secche, scegliete prodotti a base di vitamina E antiossidante, con acido glicolico e acido ialuronico mentre per le pelli spente, applicate sieri antiossidanti che combattono i radicali liberi e promuovono l’effetto della protezione solare di giorno e promuovono la rigenerazione cellulare di notte.

Siero viso migliore

Non esiste il siero migliore ma esiste il siero più giusto per ogni tipo di pelle. Come abbiamo già accennato, infatti, ogni pelle ha le sue esigenze ed ha bisogno di essere trattata in maniera differente in base a diversi fattori.

Un siero ricco di concentrato di attivi, ad esempio, agisce su rughe, idratazione, luminosità e colorito. Se invece optate per un siero a base di vitamina E, aiuterete la vostra pelle a mantenere l’elasticità e l’idratazione, soprattutto in collaborazione con la vitamina A ( sarà adatto a pelli secche e a tessuti danneggiati dall’esposizione al sole o con macchie e cicatrici).

Sono essenziali per proteggere la pelle dallo stress e dai danni ambientali come i raggi UV, cui è collegato oltre l’80% dei segni di invecchiamento cutaneo prematuro.

I sieri viso antiossidanti, invece, agiscono contrastando la comparsa dei danni cutanei provocati da radicali liberi che accelerano i segni visibili di invecchiamento. Fra i tanti, il beta-carotene e il tè verde sono estratti a cui sono ricondotte moltissime proprietà, così come tutte le vitamine.

Il siero viso acido ialuronico favorisce una profonda ricostruzione della pelle, proteggendola dai radicali liberi. Consente di ottenere un’elevata idratazione della cute, riempiendo le rughe per un aspetto più sano riducendo e minimizzando la formazione di linee sottili e ripristina la naturale elasticità e morbidezza della pelle.

Mettendo i sieri viso a confronto, la scelta è ampia e permette di spaziare tra fasce di prezzo molto diverse tra loro ragion per cui questo particolare prodotto può essere acquistato da chiunque voglia trarre dei significativi benefici sulla propria pelle con effetti duraturi e visibili nel tempo.

Il siero viso può essere acquistato nelle profumerie, in farmacia o, più semplicemente on line nei siti internet di riferimento delle varie aziende che li producono a prezzi decisamente allettanti e competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *