Home / Viso / Le 10 creme viso migliori consigliate per l’autunno

Le 10 creme viso migliori consigliate per l’autunno

10 creme viso consigliate per l'autunnoLe necessità della nostra pelle cambiano in base alla stagione e in autunno la pelle ha bisogno di cure mirate, di prodotti delicati e di creme viso leggere ma non troppo.

L’autunno è arrivato prepotentemente e lo abbiamo avvertito subito con un repentino abbassamento delle temperature.

Addio ai costumi e ai vestiti sfoggiati al mare, addio alle infradito e ai sandali che tanto amiamo e addio anche alla beauty routine estiva perché con l’autunno cambia totalmente la skincare.

Curiose? Vediamo quali sono le 10 migliori creme viso consigliate per l’autunno!

Creme viso lenitiva

E’ perfetta nel passaggio estate-autunno perché è estremamente delicata ed è specifica per una pelle sensibile.

Tra gli attivi principali della crema viso lenitiva troviamo l’estratto di Calendula Biologico che ha spiccate proprietà lenitive, l’estratto di Mirtillo che viene utilizzato nelle creme viso per le pelli sensibili, fragili e delicate, e una serie di Olii come quello di Mandorle Dolci e di Borragine e di Vinaccioli che apportano nutrimento alla pelle rendendola più elastica e rigenerata. Gli ingredienti sono bio e si tratta di un prodotto vegano.

Creme viso idratante

Creme viso superidratanti e nutrienti per pelli secche e disidratate da lunghe esposizioni solari, Anche questa crema è consigliata per la stagione in corso.

E’ formulata la crema viso idratante volumizzante con ingredienti naturali dalle proprietà:

  • Antiossidanti.
  • Emollienti.
  • Nutritive.
  • Idratanti.

Come gli Estratti di Goji e Malva, con formidabili capacità di ripristinare la corretta idratazione della pelle. L’olio di argan, Vinaccioli e Mandorle Dolci migliorano la morbidezza della pelle.
Ad incrementare la sua capacità idratante provvedono Acido Ialuronico e Pantenolo.

Crema viso bava di lumaca

Eccellente, indicata nel trattamento quotidiano di prevenzione contro la formazione delle rughe.

Un attivo innovativo e molto interessante della crema viso bava di lumaca antiage è appunto la Bava di Lumaca che ha la capacità di rigenerare la pelle stimolando il turnover cellulare rendendola elastica, tonica e luminosa.
E’ un’ottima crema antiage. Provare per credere!

Crema viso illuminante

  • Dopo l’estate la pelle perde completamente l’abbronzatura.
  • Il colorito tende ad essere spento e grigiastro. La crema viso illuminante è perfetta per illuminare l’incarnato con attivi naturali quali l’acido mandelico che ha proprietà schiarenti, esfolianti e antiossidanti.

Appartiene alla famiglia degli alfaidrossiacidi.  I cosmetici naturali a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti; di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante.

Creme viso idratante antiage

Prevenire è meglio che curare! Questo è il motto di tutte le beauty-addicted. Dai 30 anni, ma anche prima, è consigliato utilizzare una crema viso idratante antiage per contrastare i segni precoci dell’invecchiamento e ripristinare lo splendore naturale della pelle.

L’attivo principale di questa creme viso è il celeberrimo acido ialuronico che è reputato un elisir di eterna giovinezza per il viso.

In effetti è da tenere molto in considerazione in quanto è in grado di trattenere l’acqua nei tessuti garantendo una ottimale idratazione della pelle.

Crema viso veleno d’api

Sapevi che il Veleno d’Api è un valido alleato per combattere rughe e segni d’espressione? E’ famoso tra perché innesca nella pelle una reazione al veleno che aumenta il flusso del sangue e  stimola la produzione di collagene ed elastina.

La crema viso veleno d’api effetto liftante solleva, rassoda e ammorbidisce la pelle rimuovendo le cellule morte. Va a sviluppare l’elastina che noi abbiamo, quindi rigonfia le rughe anche in profondità sollevandole mimando effetto botulino. Insomma, rassoda e rimpolpa la pelle come nessuno mai! Non potremmo più farne a meno.

Crema viso schierente

Schiarente che apporta luminosità e che, se usata con costanza, aiuta a ridurre la formazione delle macchie brune dovute ad una selvaggia esposizione solare. La crema viso schiarente grazie alla speciale combinazione di attivi di nuova generazione “Complex White”  quali:

  • Estratto di Pisello.
  • Saccarosio Laurato.

Estratto derivato dalle Radici della Curcuma ad azione illuminante e depigmentante, interviene sulla produzione di melanina, contrastando l’insorgenza di iperpigmentazioni. Questa speciale emulsione contribuisce a rendere più uniforme l’incarnato e protegge la pelle da eventuali peggioramenti dovuti all’esposizione solare quotidiana, grazie all’aggiunta dei Filtri UV.

Crema viso acida

Idratante e riequilibrante indicata per pelli impure. La crema viso acida contiene una preziosa sinergia di principi attivi naturali quali:

Racchiusi in una formula leggera e di rapido assorbimento. Riequilibra e mantiene a livelli ottimali il fisiologico pH cutaneo, lenisce efficacemente alterazioni e arrossamenti causati da fattori ambientali o da eccessive e prolungate esposizioni solari.

Crema viso purificante

La crema viso purificante è ideale per le pelli miste, impure, tendenti all’acne e all’eccessiva secrezione sebacea.  Il complesso di:

  • Biotina.
  • Silice.
  • Bardana.
  • Rosmarino.
  • Betulla.
  • Iperic.
  • Caffeina.

Controlla la produzione di sebo grazie ad un approccio multifunzionale; riduce l’effetto lucido e l’irritazione spesso presente nelle pelli grasse o acneiche.

  • L’estratto di thè verde purifica la pelle donando un colorito uniforme.
  • L’Acido Mandelico svolge un azione esfoliante, schiarente e antiossidante.

Oli ed estratti vegetali, addolcenti e idratanti, rendono la pelle setosa e levigata per tutto il giorno.

Crema viso radiofrequenza

Specifica per la Radiofrequanza. La crema viso radiofrequenza possiede un elevato potere conduttivo che favorisce il rendimento ottimale del trattamento per determinare un rimodellamento dei tessuti e contrastare il rilassamento cutaneo del viso. 

Queste creme viso sono estremamente ricche di attivi naturali quali: Estratto di Malva, Olio di Argan, Acido Ialuronico dalle proprietà emollienti, nutritive, idratanti e antiage, per una pella morbida e vellutata.

Che voi abbiate una pelle normale, secca o mista tra queste dieci proposte ne troverete una che fa al caso vostro.